Policy di Reso

Lo scopo di Guerra Lampadari ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su glshop.shop.

1. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso

Puoi recedere dal contratto entro quindici (14) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti scrivendo una mail a giulia@guerralampadari.it per l'accettazione al reso.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quindici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere a tua scelta, solo dopo aver ottenuto la conferma di accettazione al reso.

 

2. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • A. La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente inviata via mail quattordici (14) giorni dalla data di consegna.

  • B. I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

  • C. Ogni prodotto è munito della sua scatola che al momento del reso dovrà tornare presso i nostri magazzini nello stato INTEGRO E RIVENDIBILE, non verranno accettati resi con lampade senza scatole, rotte , o con etichette dei corrieri attaccate ( per questo suggeriamo sempre di avvolgere la scatola con delle bolle d'aria o una carta).

  • D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di eventuali accessori spediti assieme ai prodotti (es: viti , staffe, guanti bianchi).

  • E. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto la merce, ed entro 4 giorni da quando ti abbiamo autorizzato al reso.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

3. Spedizione

I resi possono essere spediti tramite il corriere a scelta dell'acquirente, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Si precisa che i costi della spedizione iniziale, sostenuti per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati - qualora ci fossero - non sono rimborsabili. Pertanto, in caso di reso, tale somma sarà detratta dal rimborso finale. 

4. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

  • B. pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni. Ti preghiamo di ricordare che è necessario disporre di un conto Bancario per ricevere un riaccredito relativo ad un ordine pagato in contrassegno. ( la commissione di 5 € per il servizio richiesto non sarà rimborsata)  

  • C. pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni. Ti preghiamo di ricordare che è necessario disporre di un conto Bancario per ricevere un riaccredito relativo ad un ordine pagato con bonifico bancario.

 

per maggiori informazioni o chiarimenti: giulia@guerralampadari.it