Condizioni di Vendita


L'offerta e la vendita di prodotti su glshop.shop sono regolate da queste Condizioni di Vendita, insieme alle Condizioni d'uso, alla Policy di reso e alla Privacy policy . I prodotti acquistati su glshop.shop sono venduti direttamente da Guerra Lampadari sas. ("il Venditore"), con sede legale in Italia, Via E. mattei 22 Marcon ( venezia)

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su glshop.shop. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: giulia@guerralampadari.it

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condiziono D'uso, Policy di reso e Privacy policy.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su glshop.shop, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2 Con il termine "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che acquisti prodotti su glshop.shop con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non agisci quale "consumatore", ti invitiamo gentilmente ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su glshop.shop.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da un "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Le presenti Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su glshop.shop che intercorrano tra gli utenti di glshop.shop ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su glshop.shop tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di glshop.shop e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con il venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su glshop.shop, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e alla Policy di Reso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Subito dopo l’invio dell’ordine in via telematica, riceverai una conferma di ricezione dell’ordine. Tale conferma non rappresenta in alcun modo manifestazione da parte del Venditore di concludere un contratto di vendita dei prodotti. Si tratta, esclusivamente, di una conferma che il tuo ordine è stato inoltrato correttamente. Ti invitiamo a prendere visione del contenuto della mail di conferma ricezione dell’ordine e di segnalare al Servizio Clienti ogni errore o inesattezza eventualmente riscontrati.

2.4 Il Venditore si riserva il diritto di non accettare, parzialmente o integralmente, un ordine. Ad esempio, ciò può verificarsi ove una parte o la totalità dei prodotti ordinati siano indisponibili, oppure quando il Venditore non possa raggiungere la località di consegna indicata nell’ordine, oppure per altre ragioni che il Venditore non è obbligato ad indicare espressamente. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già pagato.

2.5 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, mediante trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e la Policy di Reso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.6 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. 

2.7 Qualora i prodotti, presentati su glshop.shop, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo gentilmente a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su glshop.shop.

2.9 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in glshop.shop, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni d'uso e la Privacy Policy di glshop.shop.

2.10 Il contratto è invece da ritenersi concluso quando il Venditore ti invia conferma di spedizione dei prodotti inclusi nell’ordine all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine stesso. Il contratto ha effetto immediato e non crea obbligazioni a tempo indeterminato tra le parti.

2.11 Al momento della conclusione del contratto, infatti, il Venditore ti trasmetterà per posta elettronica una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni di Vendita e Policy di Reso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

 

3. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su glshop.shop sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contract ed acquistati direttamente dal Venditore da Guerra Lampadari sas 

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su glshop.shop all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su glshop.shop potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi da quello selezionato per la spedizione o verso indirizzi presso i quali il Venditore non può spedire non potranno essere accettate dal Venditore.

3.7 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Dannegiati non solo nel prodotto ma anche nella scatola. Il venditore Guerra Lampadari si rifiuta di accettare merce non rivendibile, ed usata.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

4.1 All’acquisto di prodotti da parte di consumatori si applica la garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo, che tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, mal funzionanti o non rispondenti all’uso dichiarato dal venditore (o al quale tale prodotto è generalmente destinato).

4.2 In presenza di un vizio di conformità, avrai diritto, a tua scelta, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del Venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se la sostituzione o la riparazione non sono rimedi possibili, avrai comunque diritto alla riduzione del prezzo o al rimborso integrale del prezzo d’acquisto.

4.3 La garanzia legale dura due anni dalla data di consegna del prodotto. Su preventivo diamo assistenza anche dopo la garanzia.

4. Pagamenti

5.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

5.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate ad un fornitore per i servizi di pagamento (PSP) esterno che, tramite protocollo crittografato certificato DigiCert SSL SHA2 a 256 bit, garantisce la sicurezza delle transazioni. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso.

6. Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

7. Customer Service

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti

8. Diritto di recesso

8.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su glshop.shop. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

8.2 Per conoscere le specifiche modalità con cui puoi recedere dal contratto ti preghiamo di fare riferimento alla sezione policy di reso. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

9. Privacy

9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla privacy Policy.

9.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condicioni d'uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

10. Legge applicabile

Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

11. Reclami e controversie

11. Nell’eventualità di problematiche concernenti un ordine, ti invitiamo a contattare il Customer Service. Il Venditore farà di tutto per risolvere tali problematiche in modo per te soddisfacente.

12. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su glshop.shop.